Search results for " QUALITA'"

showing 10 items of 10 documents

La Carta Audis e le aree ex industriali

2010

L'AUDIS, Associazione Aree Urbane Dismesse, dal 1995 alimenta, attraverso seminari, convegni e pubblicazioni, il dibattito intorno alle questioni relative alla riqualificazione di quegli spazi di scarto definiti, impropriamente, vuoti urbani. L'obiettivo principale della sua attività continua ad essere quello di definire - sulla scorta di quanto maturato sul tema in ambito nazionale e internazionale - un sistema di buone pratiche ad uso di tutti quei soggetti istituzionali, economici e sociali che, con ruoli e interessi differenti, sono coinvolti nei processi di rivalorizzazione delle aree dismesse. Risultato ultimo di questa pluriennale attività è la Carta AUDIS della Rigenerazione Urbana,…

AREE EX INDUSTRIALI - AUDIS - QUALITA'
researchProduct

L'EX MONTEDISON DI PORTO EMPEDOCLE:RIQUALIFICAZIONE, RECUPERO E RIUSO SOSTENIBILE

2009

AREE EX INDUSTRIALI - QUALITA' - SOSTENIBILITA'
researchProduct

L'EX MONTEDISON DI PORTO EMPEDOCLE: RIQUALIFICAZIONE, RECUPERO E RIUSO SOSTENIBILE

2009

AREE EX INDUSTRIALI - QUALITA' - SOSTENIBILITA'
researchProduct

Evaluation of customer satisfaction with the hospital catering system in the city of Palermo (Italy) [Valutazione della Customer Satisfaction nella “…

2009

Obiettivi: lo scopo dello studio è stato quello di rilevare la ”customer satisfaction” nella ristorazione ospedaliera di pazienti ricoverati in due strutture pubbliche (Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico e Presidio Ospedaliero Asl 6) ed in un Presidio Ospedaliero privato di Palermo, valutandone le differenze anche in relazione alla diversa tipologia di preparazione dei pasti, con “cucina centralizzata”, nel pubblico, ed “in loco”, nel privato. Metodi: l’indagine è stata realizzata con questionario a risposta multipla mediante intervista diretta, somministrato a 207 pazienti, su 227 presenti, che hanno collaborato all’inchiesta. Risultati: Giudizi favorevoli sono stati espressi so…

Customer satisfaction food service hospital PalermoRISTORAZIONE OSPEDALIERA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE QUALITA'Settore MED/42 - Igiene Generale E Applicata
researchProduct

La gestione del vigneto siciliano per la produzione di uva di qualità e la riduzione dei costi.

2009

Il livello qualitativo dell’uva è di fondamentale importanza per l’ottenimento di un prodotto enologico di qualità. La produttività della vite, sia in termini qualitativi che quantitativi, è determinata dall’interazione tra il genotipo, l’ambiente e le tecniche colturali Sin dall’impianto, il viticoltore dovrebbe essere impegnato ad effettuare scelte colturali finalizzate a ridurre la variabilità tra le piante. La gestione del sistema vigneto deve essere indirizzata alla riduzione dei costi di produzione ed al miglioramento della qualità. In tal senso, il cambiamento che sta subendo l’impostazione e la gestione della spalliera in Sicilia è un aspetto positivo. Attraverso le diverse tecniche…

Settore AGR/03 - Arboricoltura Generale E Coltivazioni ArboreeTECNICHE COLTURALI UVA DA VINO QUALITA'
researchProduct

LA RICERCA-INTERVENTO SULLA QUALITA' E LA SALUTE ORGANIZZATIVA. RIFLESSIONI METODOLOGICHE A PARTIRE DA ALCUNE ESPERIENZE DI RICERCA IN CAMPO SANITARI…

2011

Settore M-PSI/07 - Psicologia DinamicaLA RICERCA-INTERVENTO SULLA QUALITA' E LA SALUTE ORGANIZZATIVA. RIFLESSIONI METODOLOGICHE A PARTIRE DA ALCUNE ESPERIENZE DI RICERCA IN CAMPO SANITARIO E EDUCATIVO
researchProduct

QUALITÀ DELLA VITA NEGLI ANZIANI: POSSIBILI INDICATORI

2005

Settore MED/09 - Medicina InternaINVECCHIAMENTO QUALITA' DELLA VITA
researchProduct

VINI DI QUALITÀ. L'IMPIEGO DEL FREDDO PER LA PRODUZIONE DEL MOSTO. INDAGINE SPERIMENTALE SU TRE AZIENDE LEADER DELLA SICILIA OCCIDENTALE

1999

UTILIZZO DEL FREDDO VINI DI QUALITA'Settore AGR/09 - Meccanica Agraria
researchProduct

ACCREDITAMENTO DELLE STRUTTURE SANITARIE

2008

VALUTAZIONEMIGLIORAMENTO CONTINUO DELLA QUALITA'Settore MED/42 - Igiene Generale E Applicata
researchProduct

Strategie d'impresa e qualità nel comparto degli oli extra - vergini di oliva molisani

2004

Recent approaches about food quality have stressed the social processes by which “quality conventions” prevailing on the market are achieved. The present work investigates these conventions on the supply side, focusing on the “styles” characterizing the management of a group of firms. More specifically, the research analyzes a group of oil-press plants localized in Molise, an Italian region the name of which is also the “brand-name” of a PDO recently registered by EU. In the first part the essay outlines the scenario of both olive oil market and local context. In the second section the paper shows the results of a direct survey. Applying factorial analysis to the data collected in the surve…

olio di oliva qualita' strategie di impresa
researchProduct